video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, ora è ufficiale: Paulinho è un nuovo giocatore blaugrana

Per il 29enne centrocampista brasiliano, il club catalano ha sborsato 40 milioni di euro. Le visite mediche e la presentazione ufficiale sono già state programmate per giovedì. La clausola rescissoria è stata fissata a 120 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A poche ore dal primo gol in terra francese del "traditore" Neymar e dalla sconfitta casalinga nella Supercoppa spagnola contro i rivali del Real Madrid, il Barcellona ha ufficializzato l'arrivo di Paulinho Bezerra, per tutti semplicemente Paulinho. L'acquisto del 29enne centrocampista brasiliano, è il primo passo della dirigenza catalana dopo la trattativa che ha portato "O'Ney" a lasciare la Spagna e ad accasarsi al Paris Saint-Germain, grazie alla disponibilità economica del club transalpino e al pagamento della clausola rescissoria di 222 milioni di euro.

Un vecchio obiettivo dell'Inter

Che la formazione di Valverde avesse bisogno di rinforzarsi, dopo la partenza del brasiliano ex Santos, lo si è visto anche durante la gara d'andata della finale di Supercoppa. Lo sbarco di Paulinho in Spagna, va letto dunque anche in quest'ottica. Il giocatore, che aveva recitato un ruolo da protagonista anche con la "Selecao", fu al centro delle trattative di mercato nel 2013. Dopo un lungo corteggiamento dell'Inter, Paulinho finì al Tottenham per circa 20 milioni di euro e, successivamente, al Guangzhou Evergrande che però 14 milioni agli "Spurs" per portarlo in Cina.

Immagine

Il consiglio di Valverde

Reduce da due trionfi nel campionati cinese, due vittorie in Supercoppa e soprattutto nella Champions League asiatica. Paulinho torna in Europa grazie alla precisa richiesta del tecnico Valverde: suo principale estimatore. Complici le difficoltà riscontrate da André Gomes con la "camiseta" del Barcellona, il brasiliano avrà certamente un ruolo da protagonista nella mediana blaugrana già a partire dalle prossime settimane, quando il Barça sarà impegnato sia in patria che in Europa.

La clausola rescissoria

In attesa del suo arrivo, i media spagnoli si sono scatenati per strappare maggiori informazioni in merito al suo contratto. Non è stata precisata la durata dell'accordo, ma dal Brasile è rimbalzata l'indiscrezione che possa trattarsi di un'intesa quadriennale. La cosa certa è la clausola rescissoria fissata dal Barcellona: 120 milioni di euro. Conclusa la trattativa per Paulinho, la dirigenza catalana può ora scatenarsi sugli altri due obiettivi: Philippe Coutinho del Liverpool e Dembelè del Borussia Dortmund.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views