Calciomercato Barcellona: Montoya promosso in prima squadra
La squadra di Pep Guardiola si appresta a giocare un match assolutamente decisivo per la sua stagione, ovvero Real Madrid-Barcellona. La madre di tutte le partite in Spagna, con i "galacticos" che in caso di mancata vittoria potrebbero dire definitivamente addio ai sogni di vittoria del campionato. Guardiola si è arrabbiato con Rosell per un pronostico troppo azzardato sul match, ma come sappiamo alla fine conterà solamente il risultato del campo.
Nel frattempo però il Barcellona ha provveduto ad una mossa di mercato: Martin Montoya, diciannove anni, giocatore della squadra B (che gioca nella seconda divisione spagnola) era finito nel mirino di molti club, ma la società catalana ha deciso di blindarlo definitivamente promuovendolo in prima squadra. Gioca da terzino destro ed in molti sostengono che possa essere lui a prendere il posto di Dani Alves nel caso il brasiliano dovesse lasciare i "blaugrana". Il rinnovo contrattuale per Montoya è praticamente cosa fatta e lo stesso Guardiola ha detto di apprezzare molto le qualità tecniche del ragazzo.
Se Montoy ariuscirà ad affermarsi a livello mondiale adesso dipenderà solamente da lui, ma sicuramente riuscire a farsi notare avendo la possibilità di giocare con Messi ed Iniesta è un buon trampolino di lancio.