video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona: Marco Reus tra le prime scelte di Luis Enrique

Il miglior giocatore della Bundesliga ha già un accordo di massima con il club azulgrana. Ma il Dortmund vuole che venga pagata l’intera clausola: 35 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
54 CONDIVISIONI
reus

Sarà una trattativa molto difficile da portare a conclusione eppure in Catalogna sono certi di potercela fare: Marco Reus, miglior giocatore della Bundesliga dell'ultima stagione, potrebbe lasciare il Borussia Dortmund davanti ad una prestigiosa offerta azulgrana. Tutto sembra già essere in movimento visto a fine maggio dalla Spagna ci sono stati i primi contatti con il club tedesco. Il direttore sportivo sportivo del Barça e uno dei suoi uomini di fiducia, Albert Valentine, hanno raggiunto la Germania per ufficializzare la firma di Marc-André ter Stegen ma anche per contattare Volver Struth, il manager di Reus. Il problema principale è la clausola sul contratto: 35 milioni di euro da corrispondere al Dortmund.

Accordo col giocatore, non col club – La clausola di risoluzione del contratto è molto alta: 35 milioni di euro e i tentativi fatti per trovare una soluzione alternativa con Michael Zorc, direttore tecnico del Dortmund, sono stati al momento nulli. Dalla Spagna però è rimbalzata la voce ad inizio settimana che il Barcellona avrebbe già un accordo con il nazionale tedesco ma non con il suo club. Reus sarebbe ben disposto a trasferirsi nella Liga spagnola anche perchè in azulgrana troverebbe un vecchio amico, il portiere del Borussia Mönchengladbach, Ter Stegen, che ha già giocato con Reus. 

Mondiali e salto di qualità – A 24 anni, Marco Reus è considerato uno dei giocatori più forti in circolazione: maturo e preparato tecnicamente è pronto per fare il gran salto di qualità in un top club tanto che alla sua corte ci sono altre società di primissimo livello come Manchester United e Real Madrid. Sarà una delle punte di diamante della nazionale tedesca di Loew impegnata  nei Mondiali in Brasile e  in questa stagione ha segnato 16 gol in Bundesliga andando vicino al proprio record personale, con la maglia del Borussia Mönchengladbach, di 18 gol. Anche da un punto di vista tattico, per Luis Enrique sarebbe una risorsa in più: eclettico e duttile, Reus potrebbe giocare insieme a Leo Messi  e Neymar

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views