È uno degli uomini più corteggiati degli ultimi mesi e tanti vorrebbero sapere il suo futuro. Matthijs de Ligt è uno dei perni dell'Ajax dei sogni che ha fatto lustrare gli occhi a tutta Europa e ha fermato la sua corsa in Champions solo negli ultimi minuti nella semifinale di ritorno. Il nome di questo ragazzo classe 1999 è accostato a diverse big del Vecchio Continente da qualche settimana ma la Juventus sembra aver perso ogni speranza visto che il difensore olandese sembra vicinissimo, oggi più che mai, al Barcellona. de Ligt così raggiungerebbe il compagno e amico Frenkie de Jong, girò acquistato a peso d'oro dal club catalano e andrebbe a ricomporre un'asse centrale che ha davvero impressionato quest'anno: secondo quanto riportato da Catalunya Ràdio, l'affare sarebbe praticamente concluso e a giorni ci sarà l'annuncio del Barça che, per rispetto dell'Ajax, ha deciso di ufficializzare l'acquisto solo dopo la fine dell'Eredivisie.

A determinare la soluzione della trattava sarebbe stato l'incontro avvenuto il 12 aprile a Montecarlo tra il Barcellona e Mino Raiola, procuratore di de Ligt. Presente in quell'occasione una folta delegazione catalana composta da Pep Segura, Éric Abidal, Oriol Grau e Ramón Planas.

La scheda di de Ligt. (transfermarkt.it)
in foto: La scheda di de Ligt. (transfermarkt.it)

70-75 milioni all'Ajax per de Ligt

Secondo quanto appreso da Goal il Barcellona dovrebbe sborsare una cifra che va dai 70 ai 75 milioni di euro per il cartellino del classe 1999, ovvero una somma quasi identica a quella che lo stesso club catalano ha sborsato per de Jong. In questo modo entrambi chiuderanno al meglio la loro avventura all'Ajax, con l'imminente vittoria dell'Eredivisie, manca solo la matematica per la definitiva vittoria degli uomini di ten Hag, e poi potranno tuffarsi nel mondo blaugrana.

I numeri stagionali di de Ligt. (wyscout.com)
in foto: I numeri stagionali di de Ligt. (wyscout.com)