video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, le ultime notizie su Coutinho e Dembelè

Il Barcellona è pronto a fiondarsi sul mercato e ad acquistare i due attaccanti. Le ultime indiscrezioni, parlano delle trattative in corso con Liverpool e Borussia Dortmund.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI

Terminata la tempesta del caso Neymar e con in cassaforte una montagna di soldi da spendere, il Barcellona è pronto a passare al contrattacco negli ultimi giorni di mercato. Come ha riportato il quotidiano catalano "Sport", la dirigenza blaugrana avrebbe deciso di stringere i tempi e acquistare prima possibile quei giocatori ritenuti utili alla causa di Ernesto Valverde. Tra di loro coi sarebbero anche Philippe Coutinho e Ousmane Dembelè.

Le manovre del Barcellona

A dare la scossa agli uomini del presidente Bartomeu, sarebbero stati Cristiano Ronaldo e compagni. La brutta sconfitta con il Real Madrid, ha infatti messo in evidenza il buco lasciato da Neymar e convinto il Barcellona della bontà dei due acquisti indicati dal tecnico blaugrana. I prossimi giorni saranno dunque decisivi per il futuro di Coutinho e Dembelè: giocatori per i quali il Barça ha già messo in prevedenti di investire quasi tutta la cifra incassata dal Psg per il brasiliano.

Immagine

Pronto un quinquennale per Coutinho

Rimasto fuori in occasione del playoff di andata di Champions League contro l'Hoffenheim, Coutinho dovrebbe essere il primo a sbarcare in Spagna e firmare il suo nuovo contratto quinquennale. L'ex giocatore dell'Inter, ufficialmente non disponibile per un problema fisico, aveva già saltato l'esordio con il Liverpool in Premier League contro il Watford e la notizia della mancata convocazione per il match di Champions ha nuovamente portato alla luce la sua situazione.

Dembelè pronto per volare in Spagna

Situazione diversa per Dembele. Il giocatore del Borussia Dortmund, che sta cercando un sostituto del suo attaccante, è attualmente fuori rosa per aver saltato un allenamento la scorsa settimana. Il francese ex Rennes non vede l'ora di raggiungere Leo Messi, ma dovrà pazientare ancora qualche giorno. Il Dortmund ha detto "sì" ai 100 milioni di euro offerti dal club spagnolo, ma ha chiesto che vengano inseriti anche 30 milioni di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi di club e giocatore.

Video thumbnail
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views