9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona: il dopo Valverde potrebbe essere Koeman

Il tecnico olandese è in prima posizione nei sondaggi per il dopo Valverde. L’allenatore degli azulgrana non è più solido sulla panchina catalana dopo il capitombolo in Champions League di Anfield. Adesso si cerca un sostituto e un nuovo progetto per dimenticare il Liverpool e ritornare tra i più forti.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI

La panchina di Valverde è diventata in 90 minuti tra le più bollenti d'Europa. Il tecnico del Barcellona rischia di non venire confermato dopo il disastro contro il Liverpool, capace di ribaltare il 3-0 del Camp Nou con un epocale 4-0 ad Anfield. Che ha decretato la fine della corsa in Champions League del Barça e ha messo il tecnico in cima agli imputati principali.

Immagine

Ovviamente, è iniziato subito il toto allenatore per una delle società più ambite a livello internazionale. Il Barcellona è ricco di talenti, ha campioni assoluti e una proprietà forte da sempre in prima linea negli investimenti. E poi ha già messo a segno il colpo de Jong e sta chiudendo anche per de Ligt. Insomma, fa gola a molti.

Anche Allegri tra i candidati

Non a caso, al Barcellona è stato accostato anche il nostro Max Allegri che in questi giorni si sta confrontando con la Juventus per capire cosa fare del proprio destino, In bianconero è ancora sotto contratto ma la realtà è che dopo l'ennesima delusione Champions, qualcosa si voglia cambiare anche in panchina. Dopotutto per Max non mancano le alternative. C'è il Psg che si è già fatto avanti, ma anche il Barcellona sarebbe meta ambita.

Tutti puntano su Koeman

Non solo Allegri però, perché c'è chi mette in pole position un altro candidato: Ronald Koeman, che farebbe il suo ritorno a Barcellona però nelle vesti di tecnico. Diversi media spagnoli ne hanno parlato nelle ultime ventiquattr'ore: ex giocatore del Barça nella prima metà degli anni '90, Ronald Koeman sarebbe tra i principali candidati per subentrare a Ernesto Valverde, logicamente indebolito dalla sconfitta di Anfield a Liverpool.

Tradizione olandese in blaugrana

Attualmente allenatore dell'Olanda, Koeman è recentemente riuscito a prendere in mano la selezione oranje e riportarla a livelli importanti come la Final Four della prima Nations League. Il suo possibile arrivo in Catalogna potrebbe consolidare la tradizione olandese tra i Blaugrana dove potrebbe ritrovare de Jong e de Ligt.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views