Giuseppe Rossi nel mirino del Barcellona: è il colpo di mercato sognato
Giuseppe Rossi è oramai uno degli attaccanti più conosciuti in assoluto nonostante giochi in una squadra che non è al momento fra le prime del continente, nonostante stia facendo bene nella Liga alle spalle delle due corazzate e sia in piena corsa per vincere l'Europa League. La sua fama però potrebbe crescere a dismisura se si verificasse davvero quello che prospetta il giornale catalano "Sport", sempre molto informato riguardo ai fatti inerenti al Barcellona. La squadra di Pep Guardiola vuole "Pepito", considerato il grande colpo da mettere a segno per la prossima stagione, anche perchè il Villarreal lo metterebbe in vendita.
Cinquanta milioni di euro è il prezzo per il suo cartellino, ma sembra trattabile e soprattutto il "sottomarino giallo" potrebbe accettare il prestito di qualche giocatore della "cantera blaugrana". Il Barcellona ha già deciso che il budget per la prossima campagna acquisti sarà attorno ai quaranta milioni di euro quindi lavorando bene e cercando di risparmiare qualcosa (guadagnando anche da eventuali cessioni ovviamente) potrebbe essere fattibile l'arrivo di Giuseppe Rossi in terra catalana.
In questa stagione con la maglia del Villarreal Rossi ha già realizzato quindi reti in ventisette presenze, riconquistando il posto in nazionale dopo la infelice esclusione dai mondiali del 2010.