22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona: Coutinho riceverà la nazionalità portoghese

L’ex Liverpool permetterà al club catalano di poter tesserare un ulteriore extracomunitario per la prossima stagione. La pratica, già avviata, è in via di definizione visto che il profilo del giocatore risponde a tutti i requisiti richiesti. Anche nel Real Madrid si lavora per la doppia nazionalità di Casemiro.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI

Philippe Coutinho sarà un cittadino portoghese. E' questione di giorni, poi tutto verrà ratificato visto che il giocatore ex Liverpool oggi al Barcellona ha risposto a tutti i requisiti ed è stato considerato idoneo. Ovviamente non perderà la nazionalità brasiliana, ma potrà godere di un doppio passaporto. In questo senso, da un punto di vista sportivo soprattutto sul fronte del calciomercato, il giocatore acquisterà ancor più valore visto che non occuperà un posto tra i tre extracomunitari al momento inseribili in rosa.

Immagine

Se tutto andrà a buon fine, Philippe Coutinho potrebbe iniziare la nuova stagione senza occupare un posto da extracomunitario nell'organigramma del Barcellona aprendo le porte a nuovi acquisti di giocatori che arrivano al di là dei confini europei. Lo fanno sapere direttamente dalla Spagna dove i giornali spiegano che il fantasista brasiliano ha inoltrato una pratica nel consolato portoghese, scoprendo che il suo profilo soddisfa tutti i requisiti necessari per ricevere la doppia cittadinanza.

Coutinho due anni fa sposò una donna portoghese, altro requisito che lo ha aiutato  e ora dovrà inviare tutta la pratica alla Lega e alla Federcalcio spagnola, per ottenere la registrazione da comunitario così da essere riconosciuto anche cittadino portoghese. Coutinho, con un passato anche nell'Inter, può immediatamente ottenere lo status di comunitario e permettere al Barça di guardarsi attorno per un nuovo acquisto.

Il brasiliano Arthur ha preso il posto di Paulinho e adesso qualcuno potrà ‘subentrare' nella lista a Coutinho che, dal canto suo, vedrà aumentato anche il proprio valore di mercato. Inoltre, se il colombiano Yerry Mina dovesse essere ceduto da parte del club catalano, ci sarebbe spazio per un altro extracomunitario. Dalla Spagna si dice che anche il Real Madrid si sia attivato per avviare una pratica di doppia nazionalità, simile a quella di Coutinho, con uno dei propri brasiliani: Casemiro.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views