video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona: Borja Valero interessa ai blaugrana

Sul centrocampista del Villarreal c’è anche il Napoli. Pep Guardiola, però, lo vuole nella rosa dei catalani.
A cura di Redazione Sport
50 CONDIVISIONI

Borja Valero

Per Borja Valero potrebbe scatenarsi una vera e propria asta al termine di questa stagione. Sul centrocampista del Villarreal da tempo c’è il Napoli, ma nelle ultime ore anche il Barcellona sembra fortemente interessato al calciatore. La società partenopea ha notato lo spagnolo in occasione della doppia sfida dei sedicesimi di finale di Europa League, mentre i ‘submarinos amarillos' avrebbero anche proposto uno scambio alla pari con Gargano.

Stando a quanto afferma la stampa spagnola, invece, il tecnico del Barcellona Pep Guardiola sembra intenzionato a chiedere alla dirigenza blaugrana il mediano classe ’85, in maniera tale da ampliare la rosa in vista della prossima stagione. Questa operazione sarebbe utile a mantenere alto il tasso tecnico del reparto centrale del campo, anche in vista del probabile trasferimento di Mascherano al Manchester United di Sir Alex Ferguson.

L’attuale valutazione di Borja Valero si aggira intorno ai dodici milioni di euro, una cifra tutt’altro che proibitiva per uno dei migliori centrocampisti della Liga. Cresciuto calcisticamente nella ‘cantera’ del Real Madrid, il cartellino di Valero appartiene al West Bromwich Albion, club dal quale il Villarreal sembra intenzionato a riscattare il calciatore a prescindere dalla successiva cessione o meno. Le sue tre reti e i nove assist nelle trenta presenze stagionali, hanno convinto Vicente Del Bosque a convocare stabilmente Valero nella Nazionale spagnola. Dopo una grande annata, il centrocampista potrebbe così avere una grande chances al Barcellona.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views