Calciomercato Barcellona: battaglia con lo United per Valbuena
Mentre in Spagna infuria la polemica sul doping al Barcellona il club catalano non ha certo perso tempo e non lasciandosi distrarre dalle accuse dei madrileni (in parte ritirate) si sono già mossi per la prossima stagione. Si sta pensando di cercare qualcuno per il reparto avanzato, già di grandissima qualità e quantità, con qualcuno che sappia accettare un ruolo da comprimario ma che quando venga chiamato in causa sappia farsi valere. Il nome nuovo per i "blaugrana" dunque potrebbe essere quello di Mathieu Valbuen, ventiseienne attaccante dell'Olympique Marsiglia, che ben si sta disimpegnando nelle ultime stagioni e che potrebbe arricchire il reparto avanzato dei catalani.
Sembra possa essere un affare fattibile ma il club che sta dominando la Liga dovrà battere la concorrenza del Manchester United, che proprio contro il Marsiglia ha giocato gli ottavi di finale di Champions League. Il costo per il suo cartellino non è certo esorbitante quindi se l'interesse delle due superpotenze calcistiche si facesse concreto allora Valbuena difficilmente resterà nel sud della Francia.
Valbuena, che si disimpegna benissimo come trequartista, è con il club marsigliese dal 2006 ed ha giocato centoquarantasei partite mettendo a segno anche dodici reti.