Calciomercato Barcellona: Alcacer dal Valencia per 32 milioni
Ultimi botti di mercato con i club che stanno cercando la ciliegina sulle rispettive torte. Anche il Barcellona avrebbe infatti concluso in queste ore forse l'ultimo acquisto della sessione 2016/2017. Si tratterebbe di Paco Alcacer che passerebbe dal Valencia al Barcellona per circa 32 milioni di euro. A svelarlo è il Mundo Deportivo che ha svelato i numeri dell'affare attorno all'attaccante , nazionale spagnolo, 23 anni. Il club di Luis Enrique lo ha ingaggiato per i prossimi 5 anni anche se manca ancora l'ufficialità della trattativa.
Intanto, Alcacer è in Catalogna a fare le consuete visite mediche prima di sottoscrivere il contratto con i campioni di Spagna. Il Barcellona lo ha pagato profumatamente: 30 milioni per il cartellino più altri 2 milioni di euro per i bonus inseriti nel contratto. Un affare d'oro per il Valencia che con questa cessione ha incassato 106 milioni di euro: ora il club dovrebbe acquistare, ma il mercato è agli sgoccioli e non si prospettano nuove trattative.
Si tratta di una punta che segna e gioca in modo molto agile e veloce, in grado di ricoprire il ruolo sia da prima punta che da seconda punta. Alcacer possiede un buon tiro dalla distanza e un grande fiuto del gol, caratteristica che lo ha reso uno dei migliori bomber in circolazione a livello europeo. Già nel giro della nazionale spagnola, con la "Roja" ha collezionato 13 presenze trovando la via della rete in ben 6 occasioni, tutti numeri che lo hanno consacrato come uno dei maggiori talenti del calcio spagnolo.
Per il Barcellona è l'elemento finale di un mercato comunque altisonante dove gli azulgrana hanno recitato il solito ruolo di protagonisti. In Catalonia sono arrivati ben 5 nuovi giocatori: Cillesen, Umtiti, Digne, Denis Suarez e Andre Gomes. Il sesto e probabilmente ultimo acquisto sarà proprio la punta 23enne che farà apprendistato dietro al Tridentazo formato dagli intoccabili Messi, Suarez e Neymar.