Calciomercato Barcellona, Afellay potrebbe trasferirsi al Liverpool
Ibrahim Afellay potrebbe ben presto lasciare il Barcellona. Secondo il portale inglese ‘Talksport’, il calciatore olandese – arrivato ai catalani durante la sessione invernale di calciomercato per appena tre milioni di euro dal PSV Eindhoven a causa della scadenza contrattuale prevista per il prossimo mese di giugno – sarebbe pronto ad accettare l’offerta del Liverpool, club da tempo sulle tracce dell’esterno classe ’86.
La causa del divorzio di Afellay dal team di Pep Guardiola sarebbe dovuto allo scarso utilizzo da parte del tecnico spagnolo, che al Nazionale orange preferisce spesso e volentieri i più quotati Messi, Villa e Pedro. Attualmente la valutazione dell’olandese si aggira intorno ai quattordici milioni di euro, cifra che i reds di Kenny Dalglish potrebbero investire di buon grado per assicurarsi le prestazioni di uno dei più talentuosi jolly offensivi dell’intero panorama europeo.
Afellay è cresciuto calcisticamente del PSV Eindhoven, dove ha collezionato 151 presenze e 34 gol nelle sue sette stagioni in prima squadra. L’olandese, sarebbe quindi prossimo ad approdare in uno dei più grandi club a livello continentale come il Liverpool, pronto a puntare seriamente su di lui per rilanciarsi in Premier League e per non sfigurare nelle competizioni europee.
Il club inglese, però, osserva anche un altro tesserato dei blaugrana. Negli ultimi giorni, infatti, la stampa inglese ha riportato la notizia di un interessamento del Liverpool verso Bojan Krkic, anch’egli deluso per il suo scarso impiego da parte del tecnico catalano.