video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Barcellona a un passo da Marquinhos

Il Paris Saint Germain incasserà 25 milioni ed avrà pure Dani Alves.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
il brasiliano passa al barcellona

Il Barcellona è scatenato sul mercato. Il club catalano che deve riscattarsi dopo un’annata fallimentare, il ‘Tata’ Martino non è riuscito a vincere né in Europa né in Spagna, è attivissimo sul mercato. Il portiere Marc André Ter Stegen, snobbato da Loew, è stato il primo acquisto. I giovani Deulofeu e Rafinha sono tornati alla base dopo un eccellente stagione in prestito. Zubizzareta che ha bloccato Rakitic ha praticamente chiuso con il Paris Saint Germain per il difensore Marquinhos. Al club Campione di Francia andranno 25 milioni di euro e Dani Alves.

Luis Enrique rimpiazzerà Puyol con l’ex difensore della Roma, che il PSG la scorsa estate prese per 35 milioni. Marquinhos però in Francia non ha brillato ed ha vissuto per tutta la stagione come alternativa all’esperto Alex, passato al Milan proprio ieri. Il Barcellona, che con la cessione di Dani Alves dovrà prendere anche un esterno destro difensivo, molto presto ratificherà l’acquisto del croato Rakitic del Siviglia preferito al ‘principe ereditario’ Koke e poi si contenterà sull’acquisto di un altro attaccante. Nelle ultime settimane sono stati fatti i nomi di Llorente, del ‘Kun’ Aguero e del ‘Pipita’ Higuaìn del Napoli.

Prendendo Dani Alves il Paris Saint Germain risolve dunque l’annoso problema dell’esterno destro difensivo. L’indigeno Jaillet, ritenuto da molti non altezza, nelle ultime due stagioni alla fine è stato titolare, perché l’olandese Gregory Van der Wiel, preso a peso d’oro dall’Ajax ha profondamente deluso Blanc e pure Van Gaal che in Brasile non lo ha voluto portare. Avendo perso pure Alex ora il PSG dovrà acquistare un centrale difensivo. Come futuro compagno di Thiago Silva, pure lui un obiettivo del Barcellona, si parla del centrale dell’Arsenal Koscielny.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views