2 CONDIVISIONI

Calciomercato, Balotelli post social pro Napoli: “Vorrei provare certe emozioni”

Un ‘pensiero’ via social network ha rinnovato la voce attorno a Balotelli e un possibile ritorno in Serie A, con la maglia del Napoli. Lo stesso club che gli era stato accostato nell’ultima estate. E SuperMario ci prova: stadio San Paolo, musica Champions e parole sibilline: “Potessi provare io emozioni tali!”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Non si è mosso dalla Francia, dalla Ligue1, dal Nizza. Ma la voglia di farlo è enorme. Per Mario Balotelli il ritorno in Italia – al netto delle polemiche sorte negli ultimi mesi – è ancora forte. Ritornare dove tutto ebbe inizio, in una Serie A in cui pensa di poter ancora fare la differenza e riguadagnarsi la gloria che il tempo gli ha tolto. Possibilmente in un club di prima fascia con ambizioni e obiettivi massimi.

Immagine

Il Napoli, ad esempio, potrebbe essere la piazza perfetta per riemergere dall'anonimato che nemmeno l'ultima chance datagli da Roberto Mancini in Nazionale, gli ha permesso di riconquistare. E proprio al Napoli, SuperMario avrebbe rivoto uno dei suoi ultimi pensieri via social, che ha raggiunto migliaia di fan e ha avuto una visibilità enorme. Un post che ovviamente non è passato inosservato ma che dividerebbe sostenitori e detrattori di un giocatore dai troppi alti e bassi in carriera.

Sognando il San Paolo

Mario Balotelli ha espresso una vera e propria dichiarazione d'amore via social da parte al mondo partenopeo,  postando una foto del San Paolo e "chiamando" il club di Aurelio De Laurentiis: «Potessi provare io emozioni tali!». Ogni riferimento non è casuale: la Champions, il club campano, il popolo azzurro. Anche perché durante l'ultimo calciomercato, tra gossip e realtà, il nome di Balotelli era stato più volte accostato a quello del Napoli.

A Napoli, pro e contro

Mario Balotelli è un calciatore stimato da Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Napoli, ed è un grande amico di Lorenzo Insigne con cui ha fatto di recente coppia fissa negli ultimi ritiri della Nazionale di Roberto Mancini. Due principali protagonisti delle ultime vincenti gesta del Napoli sia in campionato (a -6 dalla Juve ma prima e unica reale alternativa ai bianconeri) sia in Europa (con il successo casalingo sul Liverpool in Champions League). Ma a questo Napoli, l'arrivo di Balotelli potrebbe essere più controproducente che vantaggioso: la squadra va, il gruppo c'è, i risultati anche. Perché rischiare con un innesto, sulla carta, tutt'altro che semplice?

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views