Calciomercato, Bale vuole restare al Tottenham
“Ho appena firmato un nuovo contratto con il Tottenham, non ho intenzione di andare via”. Ecco quanto afferma Gareth Bale, esterno sinistro della formazione allenata da Harry Redknapp sul quale c’è l’interesse dei principali top club europei. Il calciatore gallese, stando a quanto riporta ‘Sport Mediaset’, ha giurato di voler restare ancora a lungo al White Hart Lane: “Ho appena 21 anni e sto imparando molto, penso che abbiamo una grande squadra, un gruppo giovane e un tipo di calcio che si adatta al mio stile di gioco. Sono felice agli ‘spurs’, qui gioco con continuità ed è questo quello che serve alla mia età”.
Purtroppo Bale sta recuperando dall’infortunio rimediato qualche tempo fa ai legamenti della caviglia, ma alcuni rumours lo vogliono prossimo a trasferirsi al Chelsea, dove potrebbe trovare il suo attuale tecnico Redknapp, uno dei manager accreditati per il dopo Ancelotti. Il gallese non manca di elogiare il suo allenatore smorzando, però, le voci su una sua possibile cessione: “Dal suo arrivo in panchina, il club è decisamente cambiato. Credo che il Tottenham farà tutto ciò che è nelle sue possibilità per trattenerlo. Sono sicuro che tutti, giocatori, staff e dirigenza, vogliono che resti qui. Il mercato? Il mio desiderio è restare qui”.
Tuttavia nella prossima sessione di mercato, con tutta probabilità, su Bale si scatenerà una vera e propria asta a suon di milioni. In pole, nemmeno a dirlo, ci sono i club inglesi con il Chelsea disposto ad offrire 50 milioni di euro e il Manchester City pronto a superare la proposta dei blues.