Calciomercato: Avramov è il nuovo portiere del Torino
Il Torino, che tre due settimane giocherà nel terzo turno preliminare di Europa League con la vincente di Brommapojkarma – Crusaders, oggi ha ufficializzato l’acquisto del portiere serbo Vlada Avramov, preso a costo zero. Avramov nelle ultime tre stagioni ha militato nel Cagliari, club del quale è stato titolare nella seconda parte della passata stagione. L’acquisto di Avramov dà maggiore sicurezza a Ventura che con l’acquisto del trentacinquenne serbo ha soli tre portieri in rosa, gli altri sono Daniele Padelli, titolare nella passata stagione, e il giovane Gomis.
Il mercato del Torino
In questa sessione di mercato i granata hanno perso uno dei propri migliori giocatori – Ciro Immobile capocannoniere della Serie A 2013/2014 che è finito al Borussia Dortmund – e rischiano di perdere anche Alessio Cerci, un obiettivo di mercato dell’Atletico Madrid e del Milan. Petrachi e Cairo, in entrata, hanno già preso oltre ad Avramov l’attaccante della Juventus Fabio Quagliarella e l’ex centrocampista del Milan Antonio Nocerino, che negli ultimi sei mesi della scorsa stagione ha militato nel West Ham. Molto presto Ventura potrebbe avere anche il difensore centrale uruguaiano Gaston Silva.
Tanta Serie A per Avramov
Il portiere serbo, che ha già svolto le visite mediche a Torino e che in serata arriverà nel ritiro granata in Alto Adige, è in Italia dal 2001. Nel nostro campionato lo ha portato il Vicenza, poi Avramov ha giocato con Pescara, Treviso e Fiorentina – con cui ha giocato cinque partite in quattro stagioni – prima di passare al Cagliari. Nelle prime due stagioni solo in otto occasioni ha difeso i pali dei sardi, dei quali quest’anno è diventato titolare. La partenza di Agazzi e la pessima prestazione della meteora Adan gli hanno portato la maglia da titolare, che ha mantenuto per ventitré partite.