Calciomercato, aumenta l’offerta del Milan per Andrea Conti dell’Atalanta
Andrea Conti è sempre più vicino al Milan. Il difensore dell’Atalanta, autore di otto gol nell’ultima stagione è il grande obiettivo di mercato per la fascia destra dei dirigenti rossoneri e già oggi le parti potrebbero avvicinarsi in modo quasi definitivo. Fassone e Mirabelli hanno alzato l’offerta, che ora è di circa 24 milioni di euro, e quest’ultima proposta sembra poter soddisfare le richieste dei bergamaschi. La conferma l’ha data anche l’agente del giocatore Giuffredi, che dopo aver incontrato il numero uno dei nerazzurri Percassi ha detto: “Sono soddisfatto stiamo lavorando in direzione positiva”.
In attesa di capire cosa farà Gigio Donnarumma, che dopo la fine degli Europei Under 21 potrebbe prolungare il proprio contratto a sorpresa con il Milan, nell’ambiente c’è ottimismo dopo l’incontro tra Montella e il papà del portiere, i dirigenti rossoneri sono andati all'assalto anche di Nikola Kalinic. L’attaccante croato è un pallino del tecnico rossonero che vuole un reparto offensivo di prim’ordine. Ramadani, l’agente del bomber viola, ha incontrato Mirabelli ed avrebbe trovato l’accordo economico con il club rossonero. Ma c’è ancora una certa distanza tra l’offerta del Milan e la richiesta della Fiorentina. Della Valle chiede 30 milioni di euro. I dirigenti del club italiano più vincente in Europa invece ne vorrebbero spendere al massimo 20. Nella trattativa potrebbe essere inserito Kucka, centrocampista in uscita dal Milan e molto apprezzato da Pioli.
Il calciomercato è ufficialmente iniziato da poche settimane ma il Milan ha già acquistato quattro ottimi calciatori: Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg, Musacchio dal Villarreal, André Silva dal Porto e Kessié dall’Atalanta. Inoltre potrebbero arrivare, oltre a Conti e Kalinic, anche Lucas Biglia e Keita Baldé dalla Lazio.