Calciomercato, attento Milan: al Barcellona piace Thiago Silva
Secondo il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe alla ricerca di un difensore centrale di livello internazionale. La società spagnola ha appena ceduto Gabi Milito al Malaga. Per il giornale sportivo, il Barcellona sarebbe sulle tracce del difensore rossonero Thiago Silva.
Il brasiliano è arrivato al Milan nella stagione 2008/2009 per una decina di milioni di euro. Naturalmente adesso vale molto di più, circa il triplo. Già in estate il Real Madrid ha provato a soffiare Thiago Silva al club di via Turati. Quasi tutti i giornali davano l'accordo per scontato, anche se poi – come tutti sanno – il brasiliano ha continuato a vestire la maglia rossonera e con ottimi risultati.
Ora ci sarebbe il nuovo assalto del Barcellona. E' facile prevedere che la dirigenza rossonera lo respingerà. Cedere uno dei difensori più forti al mondo sarebbe un grave segnale di debolezza e comprometterebbe l'andamento della squadra. Tra le altre cose sarebbe difficilissimo trovare un sostituto all'altezza.
Il vero problema del Milan, piuttosto, è quello di trovare difensori. Onyewu è appena andato al Twente. Nesta ha 35 anni e potrebbe non rinnovare col club. Jankulovski è in scadenza di contratto. Sokratis, Oddo e Montelongo non sono considerati affidabili da Allegri. Insomma, serve acquistare, altro che cedere Thiago Silva!