Calciomercato: attenta Roma, per Mexes c’è in fila anche il Chelsea

Ieri, con un gran bel gol al volo, ha contribuito a risolvere Roma – Cluj di Champions League. In generale, però, per Philippe Mexes, non è un bel momento. Gli infortuni lo inseguono. Cartellini gialli e rossi non si contano. Questo quando gioca. Perché tra infortuni, appunto, e scelte tecniche, il francese raramente scende in campo.
Per Ranieri i due titolari sono il brasiliano Juan e l'argentino Burdisso. Mexes è la prima riserva. Ma al difensore questo ruolo non piace affatto.
Il suo contratto scade nel 2011 e non è stato ancora rinnovato. Inoltre le parti non si sono nemmeno incontrate per discuterne. Philippe Mexes interessa a diverse squadre: dal Milan alla Juventus, dall'Inter al Siviglia.
Ora, però, le concorrenti sarebbero aumentate. Sul difensore francese, 28 anni, ci sarebbe anche il Chelsea di Carletto Ancelotti. La squadra inglese sarebbe disposta a offrire al giallorosso 5 milioni netti a stagione. Alla Roma Mexes ne guadagna la metà. Il difensore francese è libero di accordarsi a parametro zero con un altro club a partire dal 2011. Ma, andasse al Chelsea, Mexes sarebbe titolare?
Gianni Monaco