Calciomercato, la Juve attacca Piazon: immorale lo stipendio che voleva
Quello tra Lucas Piazon e il Chelsea è un matrimonio che sarà concreto nelle prossime ore. La squadra allenata da Carlo Ancelotti ha trovato l'accordo con il San Paolo, che riceverà 7,5 milioni di euro. Il brasiliano sarà a disposizione del tecnico solo a partire dal prossimo, visto che è ancora minorenne (è nato nel 1994).
Fino a un paio di mesi fa, il passaggio alla Juventus di Piazon veniva dato praticamente per scontato. A fine gennaio il gioiellino del San Paolo era stato avvistato anche a Torino, nei pressi della sede bianconera. Ma perché, alla fine, l'affare non è andato in porto? Il club brasiliano e la Juventus erano d'accordo sul valore del suo cartellino. La società di Torino, però, non è riuscita a trovare l'accordo col 17enne.
"Sono orgoglioso di non aver ingaggiato Piazon a certe condizioni, non sarebbe stato etico riconoscere a un minorenne, uno stipendio da un milione di euro – ha detto il direttore generale Marotta a Tuttosport. – Cosa avrebbero pensato i giovani con cui si sarebbe ritrovato a giocare, ragazzi che devono ancora firmare un contratto professionistico? E’ ipocrita – ha detto ancora Marotta – sostenere che i calciatori guadagnano troppo e poi criticare il nostro comportamento in questa circostanza".