8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Atletico Madrid, ultime notizie su tutte le trattative: Bruno Guimarães

La trattativa, stando ai media brasiliani, sarebbe in dirittura d’arrivo: Bruno Guimaraes,conosciuto in patria come l'”Uragano”, sarebbe ad un passo dall’Atletico Madrid che avrebbe offerto 30 milioni. Scelta obbligata per anticipare Benfica e Chelsea pronte ad inserirsi nella trattativa già a gennaio.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atletico Madrid avrebbe offerto 30 milioni all'Athletico Paranaense per Bruno Guimarães, un talento che i Colchoneros non hanno intenzione di perdere. La proposta è stata formulata per anticipare la concorrenza e si potrebbe chiudere già a gennaio: arrivasse la firma sarebbe la decima vendita più cara della storia del Brasile.

Le voci dal Brasile, ‘"Uragano" verso Madrid

Le voci provenienti dal Brasile lasciano poco spazio ad interpretazioni e speculazioni di mercato: Bruno Guimaraes è entrato prepotentemente nel mirino dell'Atletico Madrid, e stando alle fonti di ‘Globoesporte', i ‘Colchoneros' sarebbero pronti ad offrire 30 milioni di euro per il talento dell'Athletico. Un'autentica cifra da record per quanto riguarda le cessioni provenienti dal Paese verdeoro. 30 milioni che servirebbero per anticipare una concorrenza agguerrita formata da Benfica e Chelsea.

La classifica dei più costosi: Neymar al primo posto

Se la trattativa per Bruno Guimarães dovesse andare in porto sarebbe la decima vendita più costosa nella storia del calcio brasiliano, superando così in questa speciale classifica l'operazione che ha portato Gabriel Barbosa all'Inter nel 2016 per 29,5 milioni di euro. Gabigol è infatti dentro alla top ten in questo speciale elenco dove al primo posto delle vendite c'è ovviamente Neymar, che è stato venduto dal Santos al Barcellona per 88,4 milioni di euro.

Anche Paquetà del Milan

A completare il podio dei calciatori brasiliani il cui sbarco nel vecchio continente è costato di più ci sono i due baby-fenomeni dell'ultimo mercato del Real Madrid Vinicius e Rodrygo, acquistati per 45 milioni rispettivamente da Santos e Flamengo. Se si scende in classifica e si guardano le altre compravendite, si trova anche il giocatore verdeoro più pagato dal calcio italiano, al sesto posto: con i 35 milioni sborsati dal Milan, si tratta di Lucas Paquetà.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views