video suggerito
video suggerito

Calciomercato Atletico Madrid, ufficiale Felipe Luis dal Chelsea

I Colchoneros hanno versato 16 milioni al Chelsea che solo un anno fa lo avevano pagato 22. Il terzino ha firmato un quadriennale, beffate sia Juve che Inter.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto fatto: Felipe Luis torna a casa all'Atletico Madrid. Con il Chelsea è stato raggiunto l'accordo per il ritorno, dopo appena un anno, dell'esterno brasiliano al Vicente Calderon. Un affare importante, da circa 16 milioni per il costo del trasferimento, un ottimo movimento di mercato per i Colchoneros visto che per il percorso inverso i Blues avevano pagato un anno fa 22 milioni. Il brasiliano ha firmato un nuovo contratto per quattro stagioni.

Colpo Colchoneros: guadagnati anche 6 milioni – Una trattativa che si è conclusa come tutti volevano ma che ad un certo punto si era arenata. Sembrava scorrere fluidamente per i buoni rapporti tra Atletico Madrid e Chelsea. Poi nelle ultime ore si era registrato una brusca frenata. Il club spagnolo contava di riportare alla corte di Diego Pablo Simeone il terzino per 16 milioni di euro, senza colpo ferire ma i Blues avevano pian piano alzato le proprie richieste con l’intenzione di riuscire a scucire i 22 milioni di euro investiti un anno fa. Non riuscendoci ma complicando i negoziati.

Inter e Juventus alla finestra – Stando a quanto era stato riportato dal quotidiano iberico Marca, la volontà di entrambi i club era quella di chiudere comunque l’affare: il Chelsea voleva vendere Felipe Luis, l’Atletico Madrid cercava rinforzi a sinistra. E Felipe Luis ha aspettato senza intervenire nella trattaiva: ha superato le visite mediche, ha anche incontrato il direttore sportivo Jose Luis Perez Caminero. Poi, si è fatto da parte. Senza dar adito a speculazioni di mercato visto che il giocatore aveva comunque un ottimo mercato. Anche in Italia, dove c'era la Juventus pronta a intervenire in caso di improvvise rotture con i bianconeri che erano in vantaggio – in un derby tutto italiano – sull'Inter di Roberto Mancini.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views