Calciomercato Atletico Madrid: Aguero non è in vendita
L’Atletico Madrid non cederà Sergio Aguero durante il prossimo mercato estivo. Questa è l’ultima indiscrezione proveniente dalla Spagna, visto anche il recente rinnovo contrattuale del ‘Kun’ con la seconda squadra della capitale iberica. L’ultimo accordo dell’ argentino con i ‘colchoneros’, infatti, prevede un sostanziale aumento dell’ingaggio, in modo tale da far diventare Aguero uno dei cinque calciatori più pagati del pianeta, grazie agli undici milioni di euro che gli garantirà l’Atletico fino al 2014.
Tuttavia, il Real Madrid di Josè Mourinho e il Chelsea di Carlo Ancelotti non hanno intenzione di mollare la presa su uno dei più forti giocatori al mondo. I due club, da tempo interessati al ‘Kun’, cercheranno comunque di sferrare l’attacco decisivo per assicurarsi le prestazioni della punta sudamericana a partire dalla prossima stagione. I blues, infatti, si preparano al restyling durante l’estate ed Abramovich non baderà a spese per portare Aguero allo Stamford Bridge, in modo da affidargli le chiavi del reparto offensivo del team londinese per i prossimi anni.
L’Atletico, però, non vive un momento felice dal punto di vista economico, ecco perché questi ultimi rumours sembrano atti ad aumentare il valore di Aguero, che al momento è stimato intorno ai trentasei milioni di euro. Inoltre, c’è da considerare la volontà del calciatore, il quale ha da sempre espresso il desiderio di voler giocare in un top club europeo e mettersi in mostra sul prestigioso palcoscenico della Champions League. Potrebbe non essere ceduto durante la prossima estate quindi, ma certamente il ‘Vicente Calderon’ dovrà rassegnarsi all’idea di perdere il ‘Kun’ Aguero.