video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Atalanta: Urby Emanuelson ad un passo

Il club bergamasco sta per rinforzarsi grazie all’arrivo del centrocampista olandese. A Bergamo potrebbe arrivare anche l’interista Mbaye. Intanto, per Genova, ufficiale l’assenza dell’ex Mauricio Pinilla.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dal rossonero al nerazzurro, passando dal giallorosso. La carriera italiana di Urby Emanuelson, ex centrocampista dell'Ajax, è un "pantone" di colori: un mix d'esperienze che hanno contribuito (e contribuiranno) alla crescita del 28enne di Amsterdam. Arrivato con buoni propositi, e sponsorizzato da diversi tecnici, l'esterno ha avuto una storia fatta di alti e bassi al Milan e di sola panchina alla Roma di Rudi Garcia, dove era approdato la scorsa estate a parametro zero. Dopo 16 giornate e pochissimi minuti di gioco, l'orange ha deciso di cambiare aria. Dopo il primo approccio del Genoa, che lo aveva richiesto durante il summit con i giallorossi per Bertolacci, ecco spuntare l'Atalanta di Stefano Colantuono. Il club orobico, in crisi d'identità e di risultati, è alla ricerca di rinforzi esperti e di qualità, per uscire dalla sabbie mobili della classifica. Il tecnico, dopo aver visionato Vargas e De Ceglie, ha individuato nell'olandese il giocatore giusto per la corsia mancina della Dea.

Manca l'ok del giocatore – Nelle ultime ore, Atalanta e Roma hanno fatto significativi passi in avanti per la conclusione della trattativa che dovrebbe portare Emanuelson a Bergamo, in prestito fino a fine stagione. In pratica, c'è l'accordo tra le sue società. Manca soltanto il parere positivo del giocatore, che si sarebbe preso qualche ora di tempo in più per riflettere bene sul da farsi. Insieme all'ex milanista, all'Atalanta potrebbe arrivare anche l'interista Mbaye. Anche in questo caso, i due club lavorano per un prestito: trattativa che potrebbe concludersi nei prossimi giorni, dopo l'incontro già fissato tra i dirigenti delle due società. Intanto, per la delicata sfida di Genova, Colantuono si affiderà ancora a Denis nonostante l'arrivo (proprio dal Grifone) di Mauricio Pinilla che, come confermato dal tecnico in conferenza stampa, non sarà presente nella lista dei convocati, per la sfida del "Ferraris".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views