Calciomercato Atalanta: ultime notizie su Adel Taarabt

L’Atalanta sta disputando un brutto campionato. Il club bergamasco, a sorpresa, si trova in piena zona retrocessione. Colantuono sta ruotando tutti i suoi giocatori, ma i risultati non stanno arrivando. Sartori e Marino nel mercato di gennaio sanno di dover comprare almeno un paio di giocatori che possano far fare il salto di qualità ai bergamaschi. All’Atalanta servono un altro attaccante, Denis ha segnato un solo gol, e servono un paio di giocatori di qualità a centrocampo. Il sogno dei bergamaschi è rappresentato dall’ex milanista Adel Taarabt.
L’Atalanta non è riuscita a rimpiazzare in modo degno Jack Bonaventura, passato al Milan nell’ultimo giorno del mercato estivo. I bergamaschi nei giorni scorsi hanno sondato Alessandro Diamanti, ma l’ex trequartista del Bologna ha detto di no. E così i nerazzurri hanno iniziato a parlare con il procuratore del marocchino Adel Taarabt, che dopo aver giocato sei mesi ad alto livello con il Milan è tornato al QPR, con cui però non ha praticamente combinato nulla. Perché Harry Redknapp non lo ama. L’esperto tecnico inglese ha schierato Taarabt solo due volte in questa prima parte di stagione.
Taarabt, giocatore talentuoso dal carattere molto particolare, ha sviluppato quasi tutta la sua carriera in Premier League. Dopo essersi trasferito da giovanissimo dal Marocco in Francia, Adel esordisce con il Lens e poi passa al Tottenham. Redknapp lo cede al QPR con cui gioca a fasi alterne. Nel 2010/2011 realizza addirittura 19 reti in Championship con i Guardiani del Parco della Regina. In Premier League invece con il QPR segna 7 gol tra il 2011 e il 2013. Poi gioca sei mesi al Fulham e sei al Milan con cui realizza 4 reti in 14 partite di campionato, il primo segnato al San Paolo con il Napoli è stato spettacolare. Scaduto il prestito il marocchino è tornato al QPR, che la scorsa estate ha chiesto tanti soldi al Milan che ha deciso di non riprenderlo.