870 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Liverpool Sportiello. “Ma io sto bene a Bergamo”

I reds hanno puntato i riflettori sul portiere dell’Atalanta ma Sportiello rilancia: “A Bergamo sto bene, qui sono al mio primo anno da titolare”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
870 CONDIVISIONI
Immagine

Lusingato dall'interesse dei ‘reds' che arriva dal Merseyside ma, almeno per il momento, Marco Sportiello non ha intenzione di muoversi dall'Atalanta e dalla Serie A.  "Il Liverpool è sicuramente una grandissima squadra – ha ammesso in un'intervista concessa all'Eco di Bergamo -, un top club. Ma sono contento di restare all'Atalanta per qui sono al mio primo anno da titolare e ho anche già firmato il nuovo contratto. La mia vita è cambiata in pochissimo tempo". Non è la prima volta che dalla Premier punti i riflettori sull'Italia a caccia di numeri uno considerato che proprio il Liverpool nelle scorse settimane avevano messo nel mirino Mattia Perin del Genoa.

Stando alle primissime indiscrezioni, il Liverpool aveva fatto anche un sondaggio per Neto della Fiorentina: ma l'estremo difensore viola ha già un accordo con la Juventus e se non approderà subito in bianconero è solo perché verrà girato in prestito per una stagione (la Samp appare favorita). E così, con Perin che invece piace all'Inter, per i Reds l'obiettivo numero uno sarebbe l'estremo difensore dell'Atalanta, già seguito in passato anche dal Milan. Ufficialmente, il portiere ha rinnovato fino al 2019 con il club orobico, nella cui Primavera è cresciuto, con tre brevi parentesi al Poggibonsi, al Seregno ed al Carpi. Ma il rendimento di Mignolet è tale che il Liverpool sarebbe pronto ad un forte investimento per il giovane estremo difensore orobico e dell'Italia Under-21.

Quanto sarebbero disposti a investire gli inglesi? Una cifra vicina ai dieci milioni di euro. Il suo arrivo andrebbe a incrementare la colonia di italiani già presenti al Liverpool: in primis Fabio Borini, arrivato nel 2015 per poco meno di quindici milioni di euro dalla Roma, e poi Mario Balotelli, arrivato la scorsa estate per circa venti milioni dal Milan, sebbene quest'ultimo però potrebbe non essere confermato a fine stagione. A giudicare, però, dalle parole di Sportiello non è destinata ad aumentare…

870 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views