video suggerito
video suggerito

Calciomercato Atalanta, ultime news: ufficiale, Maxi Moralez al Leon

Il club messicano del Leon ha offerto un ricco contratto a Maxi Moralez e 4 milioni di euro all’Atalanta.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultime notizie del calciomercato dell’Atalanta riguardano Maxi Moralez. Il trequartista argentino è stato ceduto ai messicani del Leon, che da tempo lo corteggiano. A dare l'ufficialità della trattativa è stata la stessa società che ha pubblicato un tweet sul proprio account dando il benvenuto al neo-acquisto: "Maxi Moralez es nuevo jugador de nuestro equipo", si legge nel post del club. L’Atalanta un paio di settimane fa ha ricevuto un’offerta per Moralez di 3 milioni di euro e l’ha rispedita al mittente. Decisivo però s'è rivelato il rilancio da parte del Leon che ha offerto ai bergamaschi 4 milioni di euro: un'offerta che ha soddisfatto la società del presidente Percassi, che lascerà così partire ‘El Frasquito’, a cui è stato proposto un ricchissimo contratto. Maxi Moralez, che ha giocato per qualche mese anche in Russia, dopo aver esordito giovanissimo con il Racing Club, ha vinto due titoli argentini con il Velez e nel 2011 è stato prelevato dall’Atalanta, con cui in quattro anni e mezzo ha disputato quasi centocinquanta partite e ha realizzato venti gol.

La squadra guidata da Edy Reja potrebbe cambiare molto a gennaio. Perché oltre a Moralez potrebbe partire anche il ‘Papu’ Gomez, uno dei migliori esterni offensivi della Serie A, che è nel mirino della Fiorentina, che nella trattativa sarebbe disposta a inserire anche il brasiliano Matos, attualmente in prestito al Carpi. La squadra emiliana tra l’altro proprio all’Atalanta avrebbe chiesto informazioni su Monachello, ventunenne attaccante che nonostante la giovane età ha già giocato in Ucraina, Cipro, Belgio, Grecia, al Monaco e che gioca anche con l’Under 21.

Monachello piace anche al Torino, interessato pure a Grassi, che però non si muoverà. In entrata potrebbero arrivare l’ex laziale Ledesma, che Reja ha già avuto alla Lazio e che milita con il Santos, la squadra che fu di Pelé. Più facile arrivare all’esterno offensivo dell’Heerenveen (con cui ha realizzato 8 gol in 25 partite) Sam Larsson, che con la nazionale Under 21 ha vinto l’Europeo di categoria con la Svezia lo scorso giugno.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views