Calciomercato Atalanta, ufficiale: preso Robin Gosens
Colpo di calciomercato dell'Atalanta, che ha annunciato l'acquisto del terzino sinistro Robin Gosens, che arriva dall'Heracles Almelo. Il difensore tedesco, classe 1994, arriva così alla corte di Gian Piero Gasperini per la prossima stagione a titolo definitivo: operazione costata appena due milioni di euro per strappare l'okay del club olandese, giunto decimo nella stagione di Eredivisie appena conclusasi, con la vittoria del titolo da parte del Feyenoord.
"Per me un'opportunità incredibile". Soddisfazione alle stelle per il giovane terzino tedesco, che ai media olandesi ha dichiarato: "Per me si tratta di un'opportunità incredibile, perché giocherò nella quarta squadra d'Italia ed avrò l'opportunità di disputare la prossima Europa League. Sono molto grato all'Heracles a cui devo tutto per la mia crescita professionale".
Il comunicato dell'Atalanta. "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dall'Heracles Almelo a titolo definitivo il calciatore Robin Gosens. Gosens è nato in Germania, a Emmerich am Rhein, il 5 luglio del 1994.
Inizia a giocare a calcio all’età di 7 anni, il Bocholt ed il VfL Rhede le società nelle quali cresce calcisticamente. Prelevato dal Vitesse, che gli permette di crescere ulteriormente, è però con il Dordrecht, nel quale si trasferisce nel 2013, che conquista da protagonista la promozione nella massima serie olandese, l’Eredivisie nella quale fa il suo esordio nella successiva stagione. Terminato il prestito torna al Vitesse per trasferirsi a titolo definitivo all’Heracles Almelo. Nelle ultime due stagioni colleziona 70 presenze, di cui due in Europa League, e realizza 5 gol contribuendo in modo importante agli obiettivi della società. Robin Gosens è un difensore dotato di una notevole struttura fisica con importanti capacità di spinta sulla fascia sinistra".