video suggerito
video suggerito

Calciomercato Atalanta, ufficiale: preso Alberto Paloschi

Il centrovanti lascia lo Swansea City dopo appena sei mesi: 7,5 milioni di euro al club gallese e contratto quinquennale (con opzione per il sesto) a 1,5 milioni netti a stagione. “Finalmente nella squadra della mia città”, le prime parole del centravanti orobico.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo grosso dell'Atalanta, che ha annunciato l'acquisto di Alberto Paloschi: il centravanti di Chiari è il primo colpo degli orobici per la stagione 2016/2017. Acquisto oneroso: 7,5 milioni di euro versati nelle casse dello Swansea City (che solo a gennaio lo aveva ingaggiato dal Chievo Verona per dieci milioni di euro), e contratto quinquennale fino al 30 giugno 2021, con opzione per un sesto anno, ed ingaggio di 1,5 milioni di euro netti a stagione.

"Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dallo Swansea City A.F.C., con decorrenza 1 luglio 2016, le prestazioni sportive dell'attaccante Alberto Paloschi", si legge in una nota del club orobico, che apre così le operazioni di mercato dopo l'ingaggio del tecnico Gasperini, avvenuto appena pochi giorni fa. "Sono davvero molto contento di indossare finalmente la maglia dell'Atalanta", le prime parole di Paloschi in nerazzurro, "è la squadra della mia città. Sono onorato dall'interesse che il Presidente Percassi e questa Società hanno dimostrato, non solo da ora, nei miei confronti. Un motivo in più, se ce ne fosse bisogno, per fare bene", ha aggiunto, "il mio impegno sarà come sempre totale, insieme ai miei compagni lavorerò per cercare di raggiungere il massimo traguardo possibile".

Scheda di Alberto Paloschi (Transfermarkt)
Scheda di Alberto Paloschi (Transfermarkt)

Classe 1990, l'attaccante bergamasco dopo essere cresciuto nella primavera del Milan, con cui ha poi esordito in massima serie, è passato al Parma prima (due anni e mezzo, 58 presenze e 16 gol) prima di arrivare al Genoa allenato proprio da Gasperini nel gennaio 2011. Ma dopo sei mesi venne ceduto al Chievo, dove ha giocato quattro anni e mezzo mettendo a segno 45 reti in 153 presenze: otto le reti segnate nella prima parte della stagione appena conclusa, prima di volare a gennaio allo Swansea dove, con due reti in dieci match, ha contribuito alla salvezza dei gallesi.

Rendimento 2015/2016 di Alberto Paloschi (Transfermarkt)
Rendimento 2015/2016 di Alberto Paloschi (Transfermarkt)
 
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views