video suggerito
video suggerito

Gilardino: trovato l’accordo con l’Atalanta, manca solo l’ok del Guangzhou Evergrande

L’ex attaccante rossoblu ha detto sì al club orobico ed è pronto al rientro in Italia. Il club nerazzurro dovrà ora trovare un’intesa con quello cinese: per nulla disposto a cedere il Gila in prestito. Dovesse saltare tutto, l’alternativa potrebbe essere Miro Klose.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Chiuso il capitolo cinese, con un titolo vinto a fianco di "mister" Lippi e di Alessandro Diamanti, Alberto Giardino guarda al futuro e si prepara al ritorno nella Serie A italiana. Dopo le parole di qualche settimana fa ("In Cina ho passato cinque mesi importanti, ma non escludo, in futuro, di tornare in serie A, anche perché vorrei raggiungere i 200 gol nel campionato italiano"), il "Gila" sta per passare ai fatti. Nelle ultime ore, infatti, la trattativa tra Atalanta e giocatore ha avuto una forte accelerata. Gilardino avrebbe dato il suo assenso per il trasferimento a Bergamo, trovando un accordo di massima con il club nerazzurro. La società bergamasca, complice la partenza di Bonaventura, l'involuzione di Denis e Maxi Moralez e la poca esperienza di Boakye, non vede l'ora di riabbracciare il "Gila" nazionale che, a Bergamo, troverebbe un'ambiente ideale per cercare di raggiungere il sogno dei 200 gol in Serie A. Sulla sponda cinese, invece, il sostituto di Gilardino pare già essere stato individuato. Si tratta di Frederico Chaves Guedes, conosciuto da tutti come Fred. Campione del Sud America nel 2007 e vincitore della Confederations Cup 2013 con la Selecao verdeoro, Fred è il primo nome sulla lista del club del Guangzhou. Prima, però, c'è da piazzare Alberto Gilardino…e l'Atalanta è in pole position per riportarlo a casa

Alternativa tedesca – Stefano Colantuono, che sarebbe ovviamente felice di schierare Giardino al centro dell'attacco, guarda ora con fiducia al lavoro diplomatico di Pierpaolo Marino e alla generosità del presidente Percassi che, per avere il giocatore, dovrebbe partire per la Cina con i fondi necessari per un acquisto a titolo definitivo. Dopo 14 presenze e 5 reti nella Chinese Super League, l'attaccante di Biella sta quindi per dire addio alla Cina e al Guangzhou Evergrande che, dalla prossima stagione, avrà sulla panchina Fabio Cannavaro. L'affare sembra davvero vicino ad una conclusione positiva, anche se l'Atalanta sta lavorando sotto traccia anche ad un'eventuale "piano B". Se Percassi fallirà e non troverà l'accordo con i cinesi, la Dea potrebbe virare su un altro obiettivo, già individuato nei giorni scorsi: Miroslav Klose. Il tedesco, attualmente ai margini del progetto biancoceleste e in rottura con il tecnico Pioli, ha perso il posto e anche quella voglia di rimanere a Roma, tanto sbandierata nei mesi scorsi. L'ex Bayern Monaco sarebbe un'alternativa di "lusso" alla prima scelta Gilardino, e potrebbe garantire i gol necessari per risalire in classifica.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views