video suggerito
video suggerito

Calciomercato Atalanta: preso Ruben Betancourt, il sosia di Cavani (video)

Colpo di mercato, last minute, per il club bergamasco che ha portato in Italia la copia dell’indimenticato attaccante del Napoli.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo aver fatto scappare l'originale, il calcio italiano si consola con la sua copia. Si chiama Ruben Bentancourt, è un classe '93 ed è uruguaiano come Edinson Cavani….anzi, è Edinson Cavani. L'attaccante che l'Atalanta ha acquisito dal PSV Eindhoven, ha gli stessi lineamenti del "Matador", le stesse movenze, la stessa capigliatura, lo stesso modo di esultare. Nato anche lui a Salto, come l'ex napoletano, Betancourt è una versione "copia e incolla" impressionante del più famoso attaccante. Una somiglianza incredibile, quasi sospetta. Una goccia d'acqua che a Bergamo ha fatto scattare sorrisini e commenti sarcastici e che a Napoli ha dato nuovamente fiato ai tifosi più nostalgici: gli stessi che saranno sugli spalti dell'Atleti Azzurri d'Italia a sostenere Higuain e compagni, nel match contro i ragazzi di Colantuono.

Nato per segnare – Con il ragazzo, però, c'è poco da scherzare. Considerato uno dei giovani più promettenti del calcio uruguaiano, Betancourt è già nel giro delle nazionali giovanili della "Celeste" e ha un pedigree di tutto rispetto, nonostante un fisico gracilino. Forte di testa, e con entrambi i piedi, il "nuovo Cavani" della nostra Serie A ha già messo in mostra tutto il suo campionario, nelle giovanili del PSV e nell'Under 20 uruguaiana, e ha dimostrato di avere un gran feeling con il gol. Per il tecnico bergamasco, Ruben Betancourt sarà un "jolly" importante che potrà essere usato come vice Denis o, addirittura, in coppia con l'argentino.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views