Calciomercato Atalanta, ultime notizie: preso Emanuelson

Lo splendido successo ottenuto a San Siro ha rilanciato l’Atalanta che nelle ultime settimane ha ripreso ad ottenere punti con continuità ed ha così allungato sul Cagliari, l’unica delle tre squadre che oggi sarebbero retrocesse, che dà segni di vita. Colantuono, che nel mercato di gennaio ha già avuto il cileno Mauricio Pinilla (che non ha ancora segnato con i bergamaschi ma fatto da pungolo a Denis, a segno in due delle ultime quattro partite) ha chiuso un altro colpo. L'operazione è andata in porto con la Roma, si tratta della trattativa per Urby Emanuelson, giocatore olandese che ha avuto pochissima fortuna con i giallorossi e che aveva già dato la sua disponibilità al trasferimento. Il calciatore è giunto nel centro sportivo di Zingonia (Bergamo) per visite mediche e firma del contratto che lo vedrà in nerazzurro fino a giugno. Colantuono potrebbe utilizzarlo già domenica in trasferta contro il Verona.
Milan e Roma – Emanuelson è un calciatore che al di fuori dell’Ajax non ha mai dimostrato di avere grandi qualità. Urby è un giocatore che piace agli allenatori per la sua duttilità, ma in Italia, a parte lo Scudetto vinto con il Milan (giocò appena nove partite), non ha mai impressionato. Con i rossoneri ha giocato per due anni e mezzo. La maglia della Roma l’ha indossata ufficialmente solo due volte. Garcia gli ha inizialmente preferito Ashley Cole, poi il titolare della fascia è diventato il greco Holebas. In mezzo alle esperienze italiane c’è stato un passaggio in Premier League per Emanuelson, che ha giocato per sei mesi con il Fulham nel 2013.
Il mercato dell’Atalanta – L’Atalanta in questa sessione di mercato deve provare a difendere soprattutto i suoi gioielli. Perché Baselli piace tantissimo al Sassuolo e al Milan. Maxi Moralez potrebbe tornare in patria, lo seguono tre squadre compreso il Boca Juniors. Boakye starebbe per passare in prestito al Cesena. Denis invece non partirà, mentre Zappacosta e Sportiello potrebbero essere oggetto di trattativa con alcune big, ma solo in proiezione futura. Mentre in entrata ci potrebbe essere Castro del Catania, nel mirino pure del Chievo.