video suggerito
video suggerito

Calciomercato Aston Villa, ultime notizie: colpo Traoré dal Barcellona B

Ai catalani dieci milioni di euro più due di bonus: visite mediche superate, l’annuncio ufficiale imminente.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.014 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo grosso dell'Aston Villa: il club inglese sta infatti per annunciare l'acquisto di Adama Traoré Diarra, esterno spagnolo del Barcellona classe 1996. Un colpo in prospettiva: il giovane, nato da genitori maliani a l'Hospitalet de Llobregat, nella periferia nord-occidentale di Barcellona, ha già sostenuto le visite mediche con i Villans e dunque si trasferità a breve nel quartiere Aston di Birmingham, nelle Midlands. Il club celeste-bordeaux, che ha concluso al diciassettesimo posto la scorsa stagione di Premier League, mette dunque un importante tassello per l'annata corrente che in Inghilterra è già iniziata.

L'Aston Villa, che alla prima giornata è passata sul campo della neo-promossa Bournemouth, adesso è atteso nel turno di ferragosto dalla sfida "impossibile" al Manchester United, che sancirà anche l'esordio casalingo dei Villans in questa stagione. Difficile vedere già in campo Traoré, più probabile vederlo in tribuna per poi magari essere pronto il 22 agosto per la terza giornata, quando il club di Birmingham giocherà a Londra contro il Crystal Palace.

Al Barcellona, club nel quale Traoré militava dal 2004 quando aveva soltanto otto anni, andranno dieci milioni di euro più due bonus: una cifra che il club blaugrana metterà in cassaforte fino a gennaio, quando scadrà il blocco del mercato imposto dalla FIFA e dunque nuovi elementi potranno investire la maglia dei catalani. Entrato in prima squadra nel 2013, ha fatto il suo esordio in Liga il 23 novembre di quell'anno, entrando al posto di Neymar contro il Granada (gara vinta per 4-0). E non solo: tre giorni dopo ha anche esordito in Champions League, subentrando a Cesc Fàbregas contro l'Ajax al minuto 82. Con i blaugrana una sola rete: il 16 dicembre 2014, quando andò a segno in Copa del Rey contro l'Huesca nell'8-1 finale della formazione di Luis Enrique. In complesso, Traoré ha collezionato una presenza in Liga, una in Champions League e due in Coppa del Re (con una rete). Diverso invece il bottino con il Barcellona B, che milita in Segunda Division: sessantatré presenze ed otto reti per lui. Ed ora, la nuova sfida in Premier League.

1.014 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views