41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, asse Barcellona-Inter: si tratta di nuovo per Lautaro Martinez

Il Barcellona è tornato all’attacco con l’Inter per avere Lautaro Martinez. Una trattativa complicata dall’attuale stop del calcio per la pandemia di coronavirus. C’è una clausola in atto (111 milioni) e tempistiche precise (dal 15 luglio) ma tutto potrebbe essere rivisto a seguito dell’attuale situazione. E c’è sempre il City di Guardiola che osserva.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

Per il momento tutto è in fase di stallo, lo stop per la pandemia di coronavirus ha messo ogni trattativa in stand-by in attesa di capire cosa accadrà ai vari campionati, se e quando riprenderà la stagione regolare e con quali modalità e tempistiche. Un aspetto non secondario per chi vuole anche operare sul calciomercato perchè inevitabilmente tutto ricadrà sulle trattative, sia da un punto di vista economico (rivedere l'intera filiera dei valori) sia contrattuale (capire se vi saranno deroghe da parte delle federazioni e dell'Uefa).

Un rebus la cui soluzione oggi è ancora lontanissima, ma i club principali tentano di prevenire i tempi e non farsi trovare impreparati. In questo senso, il Barcellona sta lavorando per spianare la strada a Lautaro Martinez che in Spagna indicano quale principale acquisto del nuovo corso. I problemi per la trattativa aumentano davanti alle resistenze dell'Inter nel cedere l'argentino, anche se i rapporti tra i due club appaiono buoni.

Le cifre e le clausole della trattativa

C'è una clausola, da 111 milioni di euro, una cifra che – di fronte allo stop attuale e davanti agli attuali mancati guadagni- appare insormontabile anche per una potenza economica come il club blaugrana. Poi ci sono le date: la cifra da versare all'Inter scatterebbe, per il mercato estero, il prossimo 15 luglio ma, davanti alla sospensione di tutto il calcio, si dovrà attendere la possibilità di proroghe e posticipi dei termini.

I giocatori ‘graditi': Vidal sempre in contatto con Conte

Intanto, in Spagna assicurano che il Barça stia lavorando per portare il ‘Toro' in Catalogna. In casa Inter c'è massimo riserbo sul futuro dell'argentino per il quale si sta lavorando ad un rinnovo con adeguamento. In questo senso, il tempo gioca a favore dei nerazzurri che possono godere anche della possibilità di fare una sorta di lista di giocatori ‘graditi' ad Antonio Conte da prelevare dal Barcellona. In prima fila c'è Arturo Vidal che fonti vicini al club catalano, assicurano essere in costante contatto con il tecnico nerazzurro.

L'incognita Manchester City: l'alternativa al Barça

Dovesse, però, aprirsi una trattativa dichiarata, non mancherebbe un altro problema sul cammino del Barça: la concorrenza. Già in tempi non sospetti, molto prima della possibilità di interrompere il campionato e durante il mercato invernale, c'è stato chi ha bussato alla porta dell'Inter: il City di Guardiola. Che – al netto delle sanzioni Uefa – potrebbe ripresentarsi con una offerta interessante per l'Inter e complicare i piani del Barcellona.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views