Calciomercato, assalto del Psg a Draxler: offerta da 75 milioni al Wolfsburg
Il Paris Saint-Germain prova un nuovo assalto per Julian Draxler: il calciatore del Wolfsburg, seguito la scorsa estate dalla Juventus, è entrato nel mirino dei parigini che, secondo indiscrezioni raccolte dalla stampa tedesca, avrebbero offerto una maxi-offerta ai lupi della Sassonia pari a ben settantacinque milioni di euro. Un'offerta monstre, che se andasse in porto diventerebbe il secondo trasferimento in uscita più costoso di sempre per il Wolfsburg, dopo quello di Kevin De Bruyne passato al Manchester City nell'estate scorsa.
L'assalto è in corso: secondo i tedeschi di Bild, il Wolfsburg non avrebbe ancora risposto alla maxi-offerta parigina, prendendo tempo. Ufficialmente, il calciatore non è sul mercato: arrivato lo scorso anno allo Schalke 04 per trentasei milioni di euro dopo un lungo corteggiamento da parte della Juventus, che aveva offerto a più riprese trenta milioni di euro, sempre rigettati dalla dirigenza dello Schalke. Alla fine Draxler volò al Wolfsburg, dove lo scorso anno ha segnato 9 reti in 35 partite.
Ma la sua avventura con la maglia del Wolfsburg potrebbe già essere terminata, nonostante un contratto fino al 30 giugno 2020. L'ottavo posto in Bundesliga dello scorso anno ha fatto sì che i Lupi di Sassonia rimanessero fuori dall'Europa, e così Draxler ed il suo entourage avrebbero iniziato a guardarsi attorno. E nonostante la vittoria nel primo turno contro l'Augusta, il morale è ancora piuttosto basso. Ecco perché il Paris Saint-Germain si sarebbe fiondato sul calciatore: resta da vedere però se il Wolfsburg accetterà l'offerta monstre. Il "pericolo" infatti è che a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, la società biancoverde non riesca a reinvestire il tesoretto per portare ulteriori rinforzi in rosa. Ed in quel caso, non è escluso che il discorso non possa essere rimandato a gennaio o direttamente a fine stagione.