Calciomercato Arsenal: Wenger ha chiesto Benzema
Fra connazionali ci si intende. Arsene Wenger del resto nel suo Arsenal ha sempre avuto tantissimi giocatori transalpini, dai tempi di Henry fino ad oggi. Il tecnico dei "gunners" però ora vorrebbe un altro rinforzo francese, ed è uno di quelli importanti: Karim Benzema. Dopo aver avuto alcuni problemi con Mourinho che lo ha spesso relegato in panchina il centravanti sembra essere ritornato ai suoi livelli, come testimonia la grande prova offerta in Real Madrid-Olympique Lione 3-0.
In base a quanto riporta il giornale "As" (sempre molto vicino alla società della capitale spagnola) per la punta delle "merengues" ci sarebbe un ritorno di fiamma dell'Arsenal, disposto a mettere sul piatto un'offerta superiore ai ventinove milioni di euro per soddisfare le richieste di Wenger, da sempre estimatore del giocatore. Ovviamente quando si parla di cifre del genere e soprattutto di giocatori di questo calibro si rimane sempre nel campo delle ipotesi, ma qualcosa è comunque trapelato e potrebbe essere una trattativa da intavolare.
Benzema con la maglia del Real Madrid ha segnato nove reti in venticinque presenze in campionato, ma è lo score in Champions League ad essere davvero impressionante: sei reti in sette match, praticamente quasi la media di un gol a partita, e siamo appena ai quarti di finale.