Calciomercato Arsenal: Villas Boas potrebbe sostituire Wenger
Il Porto è campione di Portogallo, dominando con impressionante facilità il torneo, vincendo tutte le partite tranne due concluse in parità. Il volto della vittoria è sicuramente quello di Andrè Villas Boas, vero erede di Josè Mourinho, che adesso potrebbe partire anche lui alla conquista dell'Europa. Tra l'altro potrebbe imitare lo "special one" anche in qualcos'altro, ovvero andando a guidare uno dei club più importanti della Premier League inglese.
Il tecnico lusitano è oggetto del desiderio di almeno due club inglesi: già in mattinata si è parlato del Chelsea quale suo possibile approdo, in caso Carlo Ancelotti non risollevi una stagione finora non entusiasmante. Villas Boas secondo i media britannici piace però anche all'Arsenal, che dopo ben quindici anni potrebbe decidere di fare a meno del fracese Arsene Wenger e di puntare su un nome nuovo, che ha già ampiamente dimostrato di essere un vincente.
Villas Boas fa giocare alla sua squadra un calcio assolutamente moderno e rapido,quidi ben si adatterebbe a quelle che sono le caratteristiche del calcio inglese. Gli unici dubbi legati a lui sono magari relativi al fatto che non si è mai cimentato nelle grandi competizioni (a differenza di Mourinho che con la squadra di Oporto era riuscito a vincere addirittura la Champions League).