video suggerito
video suggerito

Calciomercato Arsenal, vicino l’accordo con Mario Yepes

Rimasto senza squadra dopo il mercato estivo, il difensore colombiano potrebbe ripartire dalla prestigiosa Premier League. I “Gunners” sono, infatti, ad un passo dal tesserare l’ex giocatore dell’Atalanta.
A cura di Alberto Pucci
171 CONDIVISIONI
Immagine

Anche a 38 anni, la vita di un calciatore può regalare delle sorprese. E' il caso di Mario Yepes, roccioso difensore, reduce da un buon Mondiale con la sua nazionale e da una stagione giocata a Bergamo. La ruota della fortuna, per il colombiano, si è infatti fermata sulla "casella" di Londra, dove l'Arsenal sarebbe ad un passo dal mettere sotto contratto il giocatore. Complice la spasmodica ricerca di un difensore di Arsene Wenger, che in estate ha cercato in tutti i modi portare a Londra un rinforzo per il reparto arretrato, Mario Yepes è così entrato nei "radar" dei Gunners. Il tecnico dell'Arsenal, costretto a rovistare nel cassetto dei giocatori svincolati, avrebbe avuto la brillante idea di coinvolgere il giocatore dell'Atalanta, rimasto senza contratto dopo la fine del rapporto di lavoro con la famiglia Percassi e l'arrivo di Giuseppe Biava, difensore centrale svincolato dalla Lazio che ha occupato proprio il posto che l'ex Milan aveva lasciato libero il 30 giugno.

Garanzia colombiana – Il capitano dei "Cafeteros", compagno dei vari Cuadrado e James Rodriguez nell'ultima rassegna mondiale brasiliana, nonostante le poche presenze in maglia nerazzurra ha lasciato un ottimo ricordo, dentro e fuori dal campo. Lo stesso accadde, l'anno precedente, nel Milan di Massimiliano Allegri, quando Yepes guidò la difesa rossonera per 38 volte. Inseguito a lungo, durante l'estate, dalla Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, il difensore potrebbe prendere il posto di Thomas Vermaelen: passato, durante la sessione estiva di mercato, al Barcellona. Un "happy ending" inaspettato, perché in molti davano per fatto il ritorno di Yepes in Colombia, dopo l'offerta arrivata dai Millonarios: società calcistica colombiana della città di Bogotá. Dovesse andare in porto la trattativa, Mario Yepes sarebbe l'ennesimo giocatore del nostro campionato a traslocare in Inghilterra e calcare i prestigiosi campi della Premier League.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views