Calciomercato Arsenal, ultime notizie: pronti 100 milioni per Mbappé
C'è anche l'Arsenal tra le pretendenti a Kylian Mbappé: il talento del Monaco, infatti, è già seguito da mezza Europa, ma adesso anche i Gunners hanno deciso di farsi avanti e provare a strappare il sì del club monegasco a trattare con l'entourage del calciatore. E hanno deciso di farlo con le manieri forti: sarebbe pronta infatti una maxi-offerta da 100 milioni di euro per il club del Principato, che a questo punto potrebbe essere vacillare ed aprire ad una trattativa.
Per i Gunners è il nuovo Henry. L'Arsenal non va tanto per il sottile: in Inghilterra, infatti, Mbappé viene considerato il nuovo AThierry Henry, e considerando la giovanissima età del calciatore l'affare è nell'aria. Tra i massimi estimatori di Mbappé c'è anche il tecnico dei Gunners, fresco di rinnovo, Arsène Wenger: "Mbappé è come Henry, ha qualità simili, il talento e il potenziale sono simili. È un ragazzo ‘elettrico', sa dribblare ed essere efficace. Può essere il nuovo Henry". Ecco perché l'Arsenal non vuole badare a spese, considerando anche che si parla di un giovane che solo il prossimo 20 dicembre compirà diciannove anni.
Arsenal verso la rivoluzione. La mancata qualificazione alla Champions League, che costringerà i Gunners a disputare la prossima UEFA Europa League, vedrà anche una mini-rivoluzione: probabile l'arrivo anche di Thomas Lemar, centrocampista anche lui in forza al Monaco, il cui contratto è in scadenza nel 2019. Su di lui ci sarebbero però anche Tottenham e Juventus. Rinnoverà invece Mesut Ozil: il tedesco, il cui contratto scade il 30 giugno 2018, chiedeva 20,8 milioni lordi a stagione, ma alla fine si "accontenterà" per modo di dire di "appena" 16,8 milioni a campionato, per un nuovo contratto di tre anni con i Gunners.