video suggerito
video suggerito

Calciomercato Arsenal, ultime notizie: Petr Cech

Wenger nel mercato di gennaio vorrebbe prendere Petr Cech, il tecnico dell’Arsenal al Chelsea offrirà 7 milioni di sterline.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Di portieri forti al mondo ce ne sono pochi. C’è una squadra il Chelsea che di numeri uno fenomenali ne ha addirittura due: Thibaut Courtois e Petr Cech. Il portiere belga tornato alla base dopo due splendide annate all’Atletico Madrid si è preso subito il posto da titolare, giusto così. Perché Courtois è molto forte e nonostante sia molto giovane è anche molto esperto. Cech non ci sta a fare la riserva perché si sente ancora molto in forma e perché sa che a parte qualche partita di Coppa di Lega e di FA Cup difficilmente rivedrà il campo da titolare. Il trentaduenne ceco per questo in modo abbastanza netto ha chiesto a Mourinho e ai suoi dirigenti di essere ceduto, magari già a gennaio. Il tecnico portoghese sta provando a far accettare la panchina a Cech, un giocatore che stima tantissimo anche per le sue qualità nello spogliatoio.

L’Arsenal pronto ad offrire 7 milioni per Petr Cech

Cech, avvicinato anche alla Roma, è diventato un obiettivo di mercato dell’Arsenal! La notizia è clamorosa. Prima di tutto per via della rivalità acerrima che c’è tra le due squadre londinesi e tra i due allenatori, che sono quasi venuti alle mani lo scorso mese di ottobre. Ed è incredibile questa notizia anche perché i Gunners hanno già in rosa due portieri di ottimo valore, il polacco Szczesny e il colombiano Ospina, anche se il cognato di James Rodriguez in Inghilterra non ha iniziato con il piede giusto. E così Wenger è pronto ad investire 7 milioni di sterline per Cech, che potrebbe rimanere a vivere a Londra con la sua famiglia pur cambiando squadra.

Tanti calciatori hanno giocato con Arsenal e Chelsea

Petr Cech se firmasse con l’Arsenal darebbe un colpo ai suoi tifosi, che già la scorsa estate hanno perso Frank Lampard, ora al Manchester City. Cech, che con i ‘Blues’ ha giocato quasi 500 partite e conquistato 11 trofei, sarebbe uno dei tantissimi calciatori a vestire sia la maglia del Chelsea che dell’Arsenal. Proprio Mourinho e Wenger anni fa si scambiarono Gallas e Ashley Cole, mentre la scorsa estate Fabregas, cresciuto e sviluppatosi con l’Arsenal, è passato dal Barcellona al Chelsea.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views