video suggerito
video suggerito

Calciomercato Arsenal, ultime news: piace Budimir del Crotone

Le ultime notizie del calciomercato dei Gunners: il capo degli osservatori del club inglese oggi era a Latina per la sfida del Crotone dove il 24enne croato è andato a segno. Forse a gennaio ci sarà il passaggio in Premier dell’ex St. Pauli.
A cura di Alessio Pediglieri
39 CONDIVISIONI
Immagine

Ante Budimir è un calciatore croato, attaccante del Crotone in prestito dal St. Pauli, 24 anni e un presente eccellente nella nostra serie cadetta dove si sta ritagliando spazi importanti a suon di ottime presenze e soprattutto grazie ai gol che sta segnando in B. Tanto che ha risvegliato l'interesse di alcuni club europei, sempre alla ricerca di nuovi talenti da crescere magari a prezzi da saldo che non fanno mai male. E il 24enne bomber croato è finito così sul taccuino dell'Arsenal, da sempre società tra le più attente alla valutazione e valorizzazione dei giovani.

Quest'oggi a Latina, il Crotone è tornato a casa con un pareggio a suon di gol (2-2) e a segno è andato anche lui, per il vantaggio parziale degli ospiti prima della rete conclusiva di Acosty al 92′. L'ennesima ottima prestazione del croato e tutto sotto gli attenti occhi di Tony Banfild, il capo degli osservatori dell'Arsenal arrivato al Francioni proprio per verificare di persona quanto di buono si dice ultimamente di Budimir.

I numeri di Budimir sono importanti e sotto gli occhi di tutti: 18 presenze, 8 reti e un sigillo in Coppa Italia contro il Milan.  L'approdo in Italia, in prestito, con la maglia del Crotone, in Serie B sta diventando esplosivo per l'attaccante croato. Una scelta estiva important e azzeccata anche davanti ad una stagione in Germania in cui non aveva per nulla inciso come ci si aspettava. Al St. Pauli, Budimir aveva all'attivo solo un gol realizzato, per di più con le riserve.

Il Crotone vuole continuare a godersi ancora il giocatore ma sa perfettamente che davanti ad una richiesta concreta dovrà cederlo, magari già a gennaio. Così sta cercando una sua valida alternativa come Davie Selke del Lipsia, un classe '95, con 7 gol in 18 gare all'attivo ma con un cartellino importante: si parla di circa 6 milioni di euro.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views