Calciomercato, Arsenal scatenato: Arda Turan e Mahrez
Arsenal scatenato sul mercato, i Gunners sono pronti a dare l'assalto a due gioielli del calcio europeo: Arda Turan e Riyad Mahrez, pedine reputate adatte a rinforzare la rosa dei londinesi e rilanciare la sfida di Wenger confermato alla guida della squadra. Due colpi da 60 milioni complessivi per rendere di nuovo competitivo il club di Londra, quest'anno rimasto fuori dalla Champions League, costretto ad accontentarsi della sua "sorella minore", l'Europa League, e soprattutto finito dietro le quinte in Premier, soccombendo a Chelsea, Tottenham e Manchester City.
Pronti 25 milioni per Arda Turan. L'esterno turco, che a Barcellona mai è riuscito a convincere come gli accadeva ai tempi del Cholo tra le fila dell'Atletico, potrebbe fare i bagagli e trasferirsi all'Arsenal. Una possibilità molto concreta secondo ‘Mundo Deportivo' considerato che nell'annata appena conclusa ha avuto poco spazio a Barcellona e quella londinese potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi: 20 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro) è la cifra che i Gunners sarebbero disposti a mettere sul piatto per convincere i blaugrana a cedere Arda Turan che nell'estate 2015 venne ingaggiato per 34 milioni dai ‘colchoneros'. Tredici le reti segnate (di 4 in Champions), 7 assist e 1847′ giocati nel complesso sono lo score dell'ultima stagione.
Riyad Mahrez, altra pedina chiave. Il secondo colpo da novanta per Wenger è Mahrez del Leicester, il calciatore che due stagioni fa contribuì alla vittoria della Premier e conquistò anche il premio di miglior calciatore dell'anno nel torneo inglese. L'algerino ha pubblicamente espresso il desiderio di lasciare The Foxes nonostante abbia un contratto fino al 2020 e un valore di mercato che s'aggira sui 30 milioni di euro. Protagonista di un avvio opaco, Mahrez s'è ripreso nella seconda parte della stagione: 10 gol (di cui 4 in Champions), 7 assist e un totale di 3766′ giocati.