video suggerito
video suggerito

Calciomercato Arsenal: per Draxler si offre Podolski più 20 milioni (video)

Per ingaggiare il gioiellino del centrocampo della nazionale tedesca oggi allo Schalke bisogna fare i conti con la clausola rescissoria da 35 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
draxler

Arsene Wenger sembra aver rotto gli indugi di mercato e ha indicato il suo primo reale obiettivo di gennaio. Si tratta di Julian Draxler centrocampista giovanissimo nelle fila dello Schalke04 che quest'anno ha fin qui giocato un'ottima stagione. Per rinforzare i Gunners e mantenere la leadership in Premier dagli attacchi del Chelsea e del Liverpool, il manager francese sarebbe disposto anche a sacrificare Lukas Podolski, l'attaccante rientrato dopo un lungo periodo di stop e non più titolare nel club londinese. Ma servirebbe anche un forte conguaglio economico di circa 20 milioni di sterline per convincere la società tedesca.

La clausola rescissoria – Per arrivare al gioiellino Julian Draxler, l'Arsenal è pronta a fare pazzie. Secondo il Sun, infatti, da Londra sarebbe partita la nuova proposta ufficiale per convincere i tedeschi allo scambio. In precedenza si era pensato ad una offerta di 37 milioni in contanti ma adesso i Gunners metterebbero sul piatto 20 milioni di sternile più il cartellino di Podolski. Il 28enne attaccante non rientra infatti più nei piani tecnici di Wenger e potrebbe torvare spazio in Bundesliga. Difficile convincere lo Schalke entro fine gennaio: sul contratto di Draxler c'è una clausola di circa 35 milioni in contanti, ma ci potrebbero essere le basi per un accordo da chiudere a giugno.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views