Calciomercato Arsenal, c’è l’accordo per Mustafi: al Valencia 30 milioni di euro

Dallo stadio Ossola di Varese all'Emirates di Londra, passando dal mitico Maracanà dove ha alzato al cielo la Coppa del Mondo con la "sua" Germania. Strano il destino di Shkodran Mustafi, ex giocatore blucerchiato arrivato in Italia tra lo scetticismo generale nel gennaio del 2012. Da quell'esordio in Serie B con la Sampdoria, il difensore tedesco è infatti cresciuto in maniera esponenziale fino ad arrivare ad essere uno dei giocatori più apprezzati e ricercati sul mercato.
Dopo due stagioni al Valencia, che lo aveva acquistato da Ferrero per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, il nazionale tedesco è ora in procinto di accasarsi all'Arsenal dove Arsene Wenger non vede l'ora di accoglierlo. Seguito anche dal Chelsea e dal Milan di Vincenzo Montella, Mustafi è dunque atteso da visite mediche, firma e presentazione ufficiale con la maglia dei Gunners.
A Londra, con Genova nel cuore
Secondo Sky Sport Germania l'accordo tra Arsenal e Valencia è praticamente concluso, con la dirigenza londinese che verserebbe nelle casse della società spagnola una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Ancora top secret, invece, i dettagli riguardanti il contratto e l'ingaggio del giocatore, che già nelle prossime ore potrebbe essere annunciato.
Un premio non da poco per la carriera di Shkodran Mustafi che, in una recente intervista, ha ringraziato ancora il club ligure: "Se sono arrivato fino a qui, è anche grazie a tutto quello che ho vissuto nella Sampdoria – ha spiegato al "Secolo XIX" – Ho vissuto tre anni e mezzo importantissimi per la mia crescita professionale e umana. Un bel gruppo, amici più che compagni. Un bell’ambiente. Una tifoseria pazzesca. Non la dimenticherò mai e resterò sempre un tifoso della Sampdoria che seguo sempre in televisione e che continuo a portare nel cuore".