Calciomercato Arsenal: arriva Ayew se parte Arshavin
Dopo la conferma del ritorno di Lehmann Arsene Wenger sta cominciando a pensare anche a come sostituire l'attaccante Andrey Arshavin nel caso dovesse partire. Secondo un sito britannico il manager dell'Arsenal sarebbe rimasto favorevolmente impressionato da Andre Ayew, esterno offensivo ghanese dell'Olympique Marsiglia, che già si è messo in luce vincendo con la nazionale giovanile del suo paese.
Molto forte tecnicamente, Ayew potrebbe essere un giocatore perfetto per il club londinese, che sembra essersi specializzato nel lanciare i giovani nel calcio di primissima fascia. Inoltre non sarebbe una trattativa molto complicata in quanto il calciatore ha dichiarato di voler lasciare la Francia e Marsiglia per cercare un'avventura più importante.
Ayew, che ha il passaporto francese da comunitario, ha ventuno anni ed è cresciuto nelle giovanili marsigliesi, prima di andare in prestito al Lorient e poi all' Arles-Avignon. In prima squadra da quest'anno ha totalizzato venti presenze mettendo a segno anche sei reti e contribuendo molto alla risalita della squadra di Didier Deschamps nella classifica del campionato transalpino. Ha giocato anche lo scorso campionato del mondo in Sudafrica, dove ha ben impressionato anche con la nazionale maggiore.