Calciomercato: Aquilani vuol restare alla Juventus
Alberto Aquilani era un simbolo della Roma. Cresciuto nel vivaio giallorosso, sognava di ripercorrere nella capitale la strada fatta da De Rossi e Totti. Invece, vuoi le incomprensioni, vuoi i problemi economici e finanziari del club della capitale, Aquilani ha abbandonato giovanissimo il progetto di diventare una bandiera.
Un anno fa il passaggio al Liverpool. A fine agosto, per Aquilani, la Juventus, cioè una delle rivali storiche della Roma. Davvero strano il destino per il centrocampista.
Alberto adesso pensa solo ai colori bianconeri. A Torino è solo in prestito, anche se la Juventus ha il diritto di riscattarlo e proprio questo è il suo sogno. La trattativa che lo ha portato a vestire bianconero è stata fulminea, come ha spiegato al quotidiano Tuttosport.
"Un giorno parlo con Hodgson e discutiamo della stagione al Liverpool e tre giorni dopo mi sono ritrovato a fare le visite a Torino. E' arrivata quest'occasione e io non ci ho pensato un minuto: voglio dire, la Juventus. Il Liverpool mi voleva dare solo in prestito – ha chiarito Aquilani – Marotta ha insistito per avere il diritto di riscatto. Se mi immagino con la maglia della Juve anche tra qualche anno? Mi piacerebbe".
Gianni Monaco