video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Antonio Cassano può tornare al Parma

Negli ultimi due anni Antonio Cassano non ha giocato nemmeno una partita ufficiale, dopo la stagione da separato in casa con la Sampdoria, e l’anno sabbatico vissuto dopo i pochi giorni con il Verona. Cassano non molla e vuole tornare dalla porta principale in Serie A. Il 36enne barese potrebbe tornare al Parma, con cui ha giocato tra il 2013 e il 2015.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI

Per la serie avvolte ritornano, radio mercato parla di un contatto tra il Parma e Antonio Cassano, che con gli emiliani ha giocato per due stagioni tra il 2013 e il 2015 e che con i gialloblu ha vissuto gli ultimi splendidi anni della sua carriera. Per ora è solo un pourparler, ma secondo ‘Sky Sport’ le due parti stanno portando avanti dei contatti, che paiono costanti. Determinante per l’eventuale accordo non sembra tanto la volontà del calciatore ma lo stato fisico del trentaseienne barese che di fatto da due anni non gioca una partita ufficiale.

Nelle ultime due stagioni non ha giocato nemmeno un minuto Antonio Cassano, che ha passato la stagione 2016-2017 da emarginato alla Sampdoria, mentre la scorsa estate fu tesserato per pochi giorni dal Verona. In tutta la scorsa stagione il nome di Cassano è stato avvicinato a tante squadre, anche di Serie B e pure cinesi, ma nessuna firma è poi arrivata. Lui non ha mai voluto parlare di ritiro e adesso forse l’attaccante ha la chance di rientrare dalla porta principale nel calcio che conta.

Immagine

Cassano, che ha vestito anche le maglie di Inter, Roma, Milan e Real Madrid, con il Parma ha disputato 56 partite e 18 reti, la prima annata gli regalò anche un posto per i Mondiali del 2014. Adesso forse il filo che si era interrotto tre anni fa tra il giocatore e il club ducale, che nel ultime tre stagioni ha conquistato tre promozioni, potrebbe riannodarsi.

Il Parma, che ha confermato D’Aversa, tecnico delle ultime due promozioni, è già molto attivo sul mercato. Finora sono arrivati il portiere Sepe dal Napoli, il difensore portoghese Bruno Alves, il centrocampista Scaglia e l’attaccante sloveno Stulac, preso dal Venezia. Per l’attacco si parla, oltre che di Cassano, anche di Mattia Destro, mentre per rinforzare ulteriormente difesa e centrocampo si pensa a due calciatori partenopei: Tonelli e Grassi, che nell’ultima stagione ha militato con la Spal.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views