Calciomercato, Antonini alla Juventus: Galliani si oppone
Antonini alla Juventus? Non si farà. Adriano Galliani – stando a quanto scrive il sito tuttomercatoweb – non è disposto a lasciar partire il terzino. Accantonato in panchina in Lecce-Milan, Antonini avrebbe espresso la volontà di essere ceduto. La dirigenza, però, non sembra disposta ad accontentarlo.
I rossoneri, d'altronde, devono fare a meno già di Zambrotta, che tornerà solo a inizio febbraio (nella migliore ipotesi). Le altre opzioni, per Allegri, sono poco convincenti. Il tecnico rossonero ha a disposizione, per le fasce, Oddo, Jankulovski e Montelongo. I tre, però, finiscono sistematicamente in panchina se non in tribuna. A fine stagione molto difficilmente vestiranno ancora la maglia rossonera.
Galliani non può permettersi di cedere anche Antonini a una diretta rivale per il titolo. La sua preoccupazione, piuttosto, è quella di rinforzare le fasce difensive. I nomi che si fanno con più insistenza sono quelli di Criscito e Ziegler.
Il terzino sinistro della nazionale costa circa 18 milioni di euro. Il giocatore della Sampdoria potrebbe arrivare per 3 milioni appena. Non perché Ziegler non sia un difensore di valore, ma perché il suo contratto scade a giugno. Al momento lo svizzero è favorito a vestire la maglia del Milan. L'assalto a Criscito, però, potrebbe essere rinviato solo di qualche mese.