Calciomercato, Angelici: “Paredes alla Roma” (video)
Leandro Paredes alla Roma, la conferma del colpo di calciomercato arriva dal presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici, che ai microfoni di una radio argentina rivela il buon esito dell'operazione con i giallorossi: "Nelle prossime 48 ore ufficializzeremo il suo prestito per 18 mesi con opzione per l'acquisto – ha ammesso il massimo dirigente -. A giugno giocherà nella Roma, prima il prestito sarà a titolo gratuito. Poi speriamo che faccia abbstanza esperienza e se tutto andrà bene che la Roma ne perfezioni l'acquisto". E il ragazzo è giunto nella Capitale per sottoporsi alle visite mediche di rito: "Sono molto contento, era quello che volevo – ha ammesso all'arrivo -. Sono solo un po’ spaesato, non mi aspettavo che avvenisse tutto in maniera così veloce. Burdisso mi aiuterà ad ambientarmi".
Il mago. Lo chiamano ‘el mago', per il modo in cui fa scomparire la palla e servire assist illuminanti per i compagni di squadra. Tra le sue caratteristiche, ama svariare sul fronte offensivo senza offrire punti di riferimento alle difese avversarie. Come Riquelme, l'asso sudamericano che al Boca è un'istituzione e al quale il giovanissimo Paredes ha più volte dichiarato d'ispirarsi.
Prestito. Possibile che Paredes venga inizialmente girato a un club (in A oppure in B) che possa garantirgli minutaggio e possibilità di adattarsi in fretta al calcio italiano, oltre a recuperare la condizioni persa per il recente infortunio. Il prestito costerà alla casse giallorosse 250mila euro, mentre il riscatto è fissato a 4,5 milioni.