video suggerito
video suggerito

Calciomercato: anche il Liverpool su Alexis Sanchez

L’attaccante cileno del Barcellona piace moltissimo pure alla Juventus.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
obiettivo del liverpool

Uno tra Pedro e Alexis Sanchez non farà parte del Barcellona di Luis Enrique. Perché l’ex tecnico giallorosso ha detto chiaramente di voler giocare con una punta centrale al fianco di Messi e Neymar, e pare molto difficile che sia Pedro sia Sanchez restino a guardare per buona parte della stagione. I catalani, che come tutte le squadre hanno bisogno di fare cassa, sanno che il cileno ha un appeal molto forte a livello internazionale. Oltre alla Juventus, da mesi sulle tracce del ‘Nino Maravilla’, tra le pretendenti per Sanchez ora c’è anche il Liverpool.

La squadra di Brendan Rodgers, che ha fatto anche un pensierino a Pedro e che sta per tesserare l’attaccante del Southampton Rickie Lambert, forse non ha bisogno del cileno, perché Suarez, Sturridge e Sterling in tre hanno segnato più di sessanta gol in campionato. Ma la Champions è un’altra cosa e per questo il tecnico nordirlandese, fresco di rinnovo di contratto, vuole un altro giocatore forte e soprattutto esperto nel reparto offensivo. La Juventus non ha mai fatto una vera e propria offerta per Sanchez, mentre il Liverpool invece sarebbe pronto a spendere venticinque milioni di euro. Una cifra giudicata un po’ bassa dal club catalano, che vorrebbe almeno trenta milioni.

L’affare con grande probabilità se si farà verrà chiuso dopo il Mondiale. Perché il prezzo del cileno potrebbe impennarsi nel caso Alexis Sanchez riesca a segnare contro l’Olanda o la Spagna, le due grandi sfidanti del Cile nel Mondiale brasiliano. L’ex attaccante dell’Udinese, costato 37 milioni di euro al Barcellona, in questa stagione ha mostrato tutte le sue qualità realizzando 19 reti in 34 partite nella Liga.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views